venerdì 17 aprile 2009

Riflessioni sul primo giorno



Oggi Anh ha un po' di febbre 37.5-38...nulla di gravissimo ma si tratta probabilmente della bronchite che hanno anche gli altri bimbi. Abbiamo chiamato la Roberta (la nostra super madrina) che ci ha dato indicazioni precise sulla tachipirina e ora la febbre e' scesa di mezzo grado. 

Per questa mattina quindi non usciamo e mentre lei gioca nel suo lettino ho tempo per raccontarvi un po' di ieri.  Sopratutto alle mamme in attesa di partenza ... allora: non ho pianto in pulman per andare all'istituto, non ho pianto appena scesa arrivata ... e poi mi sono trovata di fronte al corridoio dove c'erano le stanze dei bimbi ... e qui ho cominciato a singhiozzare, mi sono avvicinata a Assunta (mamma di Martina) e abbiamo cercato di contenere le lacrime. 

Le didi hanno chiamato la prima coppia : Anna, e mi sono avvicinata alla stanza ... c'erano anche un bimbo e una bellissima bimba che stava per svegliarsi. 

Subito dopo ci chiamano: il nome "Andreetto" non so bene neanche pronunciato come ... ma lo riconosco ... il nostro nome ... ma non avevo riconosciuto lei ... di profilo ... non avevo capito ... ci avviciniamo e la vedo difronte ... comincio a riconoscere i tratti della foto tanto bramata. 

Era lei; la guardiamo e poi lei finalmente mi tocca e mi mette una mano in bocca. La prendo in braccio, la mia leoncina. 

La Didi ride, e poi giochiamo, ci osserviamo, riguardiamo la Didi, giociamo con la Didi, insomma ... poi e'cominciata la nostra vita e  ora cerchiamo di conoscerci.

Questa notte ha dormito nel lettino, dove sta giocando anche ora qui affianco a me. Usa il ciuccio, sa maneggiarlo molto bene e lo usa con estrema familiarita'... deve essere stato per lei un compagno di avventure. E' molto curiosa, gorgeggia molto, sta seduta e le piace molto stare a pancia in giu', cerca in continuazione di sollevarsi ... 





4 commenti:

  1. che dire amica mia,....solo stupenda.....magnifica!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Cara Cami...Anh e' bellissima !!!!
    il racconto poi e' veramente emozionante
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. che bella la foto di Cami e Anh!!!!!!!
    un bacione alle guancine deliziose della piccola :-)

    Maddy&dogs

    RispondiElimina
  4. Cami, non vedevo l'ora di vederti così.....con la tua piccola in braccio!!!!!!!!Che belle che siete.
    Mi emoziono ancora io a leggere il racconto e con il pensiero torno a febbraio quando l'ho vissuto io.

    baci dagli zii Cri,Mimmo e Thanh

    RispondiElimina