mercoledì 22 aprile 2009



La Cerimonia

Oggi e' stata una giornata davvero speciale perche' circa alle 16.00 del 22 di Aprile Anh e' diventata per il governo vietnamita una Andreetto!!!!!!!!!!! (anche se mi sa che in realta' e' piu' una Marchetto). La strada per il ministero e' decisamente lunga, ci vuole circa un'ora dall'albergo, quindi mamme in attesa di partenza munitevi di bibe di latte perche' se poi li' aspettate mezzo'ora come noi.... poi i piccoli scalpitano.

Non appena arrivati abbiamo trovato una delle due Didi di Anh  (responsabile dei suoi documenti) che era al primo piano ad aspettarci con i suoi documenti. La Didi si e' nuovamente sbaciucchiata Anh e la coccolava....dopo un paio di minuti Anh si e' lamentata e ha teso le braccia verso di me...la Didi ha riso e le ha dato un puffetto sul sedere e agitando il dito ridendo credo che le abia detto qualcosa stile: "come...5 giorni senza di me e gia' ti sei dimenticata e vuoi solo la sua mamma !!!!"...l'ha nuovamente sbaciucchiata e poi me l'ha passata in braccio. 

Che dire...io ero felicissima.....anche ieri sera Anh per la prima volta quando una cameriera la voleva coccolare (PS: vietmamme preparatevi ma nei ristoranti le cameriere prendono in braccio i bimbi e li curano mentre mangiate) ha per la prima volta rifiutato di andare.......non so se ha gia' capito che sono la sua mamma, ma di certo il suo attaccamento mi riempie il cuore di gioia.
Anh poi e' voluta anche stare un po' in braccio a papa'....che ora che lo conosce la rassicura moltissimo (ieri sera la signorina si e' addormentata con il suo babbo che le cantava la ninna nanna).

6 commenti:

  1. Giornata indimenticabile anche per noi
    23mar-04nov

    RispondiElimina
  2. Cami, Matteo, giornata memorabile no??? Io credo che non la dimenticherò per tutta la vita.
    Dai che vi aspettiamo con ansia a Milano per iniziare la nostra nuova vita da famiglie con pupi!!!
    Cri Mimmo e Thanh

    RispondiElimina
  3. Sono proprio contentissimo: finalmente sono nonno!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Cara Cami...congratulazioni alla nuova famiglia e ora aspettiamo il vostro ritorno!
    un abbraccio
    Camilla

    RispondiElimina
  5. Ma quanto bella è questa principessa!!!!!
    Bellissima la foto che siete tutte assieme pronte per partire!!!!! Si vede che siete molto emozionate e direi che avevete tutte delle buonissime ragioni!!!!
    Un bacio da una neo mamma che già vorrebbe essere lì un'altra volta!!!
    Ciao Claudia e il piccolo cuoco Samuel (è sul tappettone con pentole coperchi e cucchiai di legno!)

    RispondiElimina
  6. giornata speciale per la altrettanto speciale famiglia...TANTISSIMI AUGURI Manuela/namu

    RispondiElimina